Riparazione pneumatici ad Assisi

 
 
 
 

Team di esperti specializzati

 
Il team di esperti di Meliorgomma si occupa inoltre di effettuare riparazione di pneumatici ad Assisi, Perugia, Bastia Umbra, Cannara, Torgiano, Spello e Foligno, gestendo tutte le urgenze e valutando insieme al cliente la possibilità di riparare una gomma piuttosto che comprarne una nuova.
La riparazione di una gomma forata è un’operazione che consiste nell’otturazione del foro che può aver causato l’eventuale sgonfiamento della gomma.
I metodi più noti per la riparazione gomme auto, motociclette, furgoni, veicoli leggeri o veicoli agricoli, sono la vulcanizzazione a caldo, la riparazione a freddo o l’utilizzo di tappi auto-vulcanizzanti.

La più comune riparazione a caldo consiste nell’applicare all’interno degli pneumatici un materiale gommoso in prossimità del foro, dopodiché questo sarà pressato tramite una morsa pneumatica e in seguito riscaldato tramite una piastra che scioglierà il materiale gommoso. La riparazione a freddo invece è molto più rapida perché richiede solo l’utilizzo di un mastice ad asciugatura rapida per riempire il foro.
Ad ogni modo, in caso di foratura, gli esperti gommisti di Meliorgomma sapranno controllare le gomme e trovare la soluzione più professionale al problema per riportare in condizioni di totale sicurezza le ruote del vostro veicolo effettuando, oltre alla riparazione, anche tutte le operazioni di controllo ed equilibratura.

 
 
 
riparazione pneumatici ad Assisi Perugia