Pneumatici invernali ad Assisi

 
 
 
 

Qualità e competenza

 
Secondo il Codice della Strada, in Italia gli pneumatici invernali sono obbligatori sulle strade che si possono innevare dal periodo minimo del 15 novembre fino al 15 aprile dell'anno successivo.
È dunque indispensabile muoversi per tempo ed effettuare il cambio gomme stagionale dal proprio gommista per evitare di incorrere in sanzioni e portare il proprio veicolo al massimo della sua sicurezza ed efficienza grazie alle gomme giuste.

Per questo, chi cerca pneumatici invernali ad Assisi, Perugia, Bastia Umbra, Cannara, Torgiano, Spello e Foligno, sa che può contare sul servizio di Meliorgomma per il cambio del treno completo accompagnato dalle operazioni necessarie per garantire un perfetto posizionamento di tutti i componenti.

Fondamentale è la scelta di un treno di gomme invernali con il battistrada che presenti lamelle e scanalature più profonde, affinché queste possano fare più presa sulla neve.

Le gomme adatte alla stagione fredda portano anche a consumi ridotti, migliore aderenza e performance superiori sul bagnato, abbassando quindi il rischio di aquaplaning.
Il periodo di cambio gomme può risultare stressante per gli automobilisti a causa della difficoltà di gestione degli pneumatici della stagione opposta, ma il servizio pneumatici ricostruiti ad Assisi, Bastia Umbra, Meliorgomma mette a disposizione il suo ampio magazzino per custodirli e rimontarli nella stagione successiva.

 
 
 
pneumatico-invernale-ad-Assisi-Perugia